Mettiti nei panni di uno speleologo!
Mettiti nei panni di uno speleologo e scopri le bizzarre forme delle stalattiti delle grotte da record del Friuli Venezia Giulia!
File allegato: fotogrotte.jpg
 
Scopri la magia e la purezza dei laghi del Friuli Venezia Giulia
Immersi nella natura verde e rigogliosa, i numerosi laghi del Friuli Venezia Giulia sono il luogo ideale per soggiorni all'insegna del relax e della tranquillità . Allo stesso tempo diventano una meta perfetta per escursioni e passeggiate naturalistiche.
File allegato: fotolaghi.jpg
 
CICLOVIA ALPE ADRIA RADWEG
La Ciclovia Alpe Adria è un tracciato ciclabile transfrontaliero a lunga percorrenza che unisce la città di Salisburgo, sul versante settentrionale delle Alpi, alla cittadina balneare di Grado.
 
MUSEO DEL TERREMOTO A VENZONE
La visita alla cittadina di Venzone, splendido centro dall'architettura gotico-rinascimentale, divenuta simbolo del terremoto del 1976 prima, di un felice esempio di ricostruzione poi, si arricchisce oggi di un'opportunità in più: accanto al Duomo, al palazzo Municipale, al centro storico, al Museo del Territorio, vi può visitare oggi un interessante museo dedicato ai fatti del 1976.
 
MUSEO D'ARTE DELLA MEDAGLIA E DELLA CITTA' DI BUJA
Il Museo d'Arte della Medaglia e della Città di Buja intende rappresentare il territorio attraverso le testimonianze archeologiche e le opere storico-artistiche. Costituito da una sezione dedicata ai "Maestri e Incisori bujesi", e una parte intitolata "Il terremoto nella medaglia", omaggio al sisma che sconvolse il Friuli nel 1976.
 
IPPOVIA A BUJA
In@natura è un percorso naturalistico in un ambiente intatto e spontaneo, lungo 30 km, a fianco del torrente Cormor, nei comuni di Tavagnacco, Pagnacco, Tricesimo, Colloredo di Monte Albano, Cassacco, Treppo Grande e Buja.
 
ECOMUSEO DELLE ACQUE DEL GEMONESE
All'Ecomuseo delle Acque, nato nel 2000 da un progetto Leader, hanno aderito i comuni di Artegna, Buja, Gemona del Friuli, Majano, Montenars e Osoppo. L'associazione che lo promuove ha sede nel mulino Cocconi di Ospedaletto di Gemona, un centro di interpretazione del territorio a disposizione di insegnanti, studenti, ricercatori, turisti. La struttura ospita il Museo dell'arte molitoria, un Centro di documentazione sulle acque ed è sede di un Laboratorio didattico.
 
IL SANTUARIO: BEATA VERGINE DI CASTELMONTE
IL PELLEGRINAGGIO
 
IL PONTE DEL DIAVOLO A CIVIDALE DEL FRIULI
LEGGENDA
 
<< | 1 | >>
Torna alla categoria "percorsi"

FOCUS

ASILO NIDO FAMILIARE
 

 

 

 

LINKS

 » Euweb.it

Crea Sito Web con Euweb.it